fbpx
Skip links

TIP! Strumenti digitali per automatizzare la progettazione – 29/04/2021

Si segnala che in data 29 aprile, alle ore 17.00, si terrà l’evento “TIP! Strumenti digitali per automatizzare la progettazione”.

Al centro dell’evento organizzato dal Maritime Technology Cluster FVG tre realtà accomunate dallo sviluppo di strumenti digitali per automatizzare la progettazione: NABLAWAVE, SERIGI ENGINEERING e MICAD.

 

Il mese di Aprile mette al centro del format TIP!, ideato da mareFVG con lo scopo di presentare le expertise dei propri soci e affiliati, gli strumenti digitali per automatizzare la progettazione: appuntamento il 29 Aprile, dalle ore 17:00 alle 18:00 sulla piattaforma ZOOM, per scoprire quanto sviluppato da NablaWave, MICAD e Serigi Engineering.

NablaWave è una società di ingegneria fondata da un team di giovani ricercatori con esperienze diversificate, che spaziano dalla gestione di progetti di innovazione industriale fino allo sviluppo di motori a razzo per satelliti, e competenze elevate, grazie alle quali sono in grado di supportare i clienti nelle attività di R&D nell’ambito dell’ingegneria navale e aerospaziale.

Serigi Engineering Srl è una società di ingegneria fondata nel 1995 specializzata nella progettazione navale e nell’ingegneria ambientale ed industriale. Per poter offrire ai clienti un servizio completo attraverso partner consolidati la società fa parte del Consorzio Nord Est Engineering per quanto riguarda l’ambito navale, e della rete Uniplantex, che copre tutti gli aspetti della progettazione dal civile all’automazione, in ambito ambientale ed industriale.

Micad nasce a Lecce nel 2004 come studio di progettazione e consulenza nell’ambito del diporto nautico. Dal 2015 è attiva con un ufficio di Ricerca e Sviluppo in Friuli Venezia Giulia e dal 2019 si occupa anche di sviluppo di soluzioni digitali. È, ad oggi, una Creative Engineering Company e adotta sempre più un approccio Design Thinking per supportare le aziende che operano nel settore nautico e navale a raggiungere i propri obiettivi, fornendo prodotti e servizi ad elevato contenuto tecnologico.

La partecipazione all’evento è libera, e prevede il riconoscimento di 1 CFP per gli ingegneri dell’Ordine di Trieste e Gorizia.

Per registrarsi: >>> LINK