fbpx
Skip links

Low Code/No Code: Iscrizioni aperte per il Workshop – 22 ottobre 2021

Low Code/No Code: strumenti per tutti.

Una delle novità del panorama tecnologico di questi anni, permettono a neofiti e utenti alle prime armi di creare prodotti digitali validi e utilizzabili nel mondo del lavoro digitale, riducendo sensibilmente – o eliminando del tutto – la necessità di scrivere codici per lo sviluppo e l’utilizzo di applicazioni aziendali. 

In seguito al successo del webinar introduttivo, DITEDI propone un occasione per provare direttamente queste tecnologie, accompagnati da esperti formatori del settore, presso una delle aziende regionali appartenenti al Cluster specializzata nella realizzazione di software su misura, Heply.

DOVE: Sede HEPLY, Viale del Ledra, 56, 33100 Udine UD

QUANDO: 22 ottobre, apertura del workshop ore 9:00 e conclusione alle 18:00. E’ prevista una pausa pranzo di un’ora tra le 12:00 e le 13:00.

MODALITÀ’ DI SVOLGIMENTO: nel corso del workshop i partecipanti lavoreranno, assistiti dai formatori, su Bubble.io con l’obiettivo di sviluppare una piattaforma per l’acquisto di ticket per eventi.

Nel corso della giornata, gli argomenti trattati saranno:

  1. Differenza code/no-code,
  2. Architettura software tipica,
  3. L’importanza del backoffice per la gestione dei contenuti,
  4. Integrazione con sistemi di pagamento.

Una volta concluso il corso, verrà condivisa coi partecipanti la presentazione utilizzata per presentare gli argomenti sopracitati.

COMPETENZE ACQUISITE: gli studenti acquisiranno le basi per creare in autonomia qualsiasi tipologia di piattaforma che richieda l’impiego di un database e un backoffice, con integrazione di sistemi di terze parti tramite plugin forniti dalla piattaforma stessa. 

Tali conoscenze saranno poi utili per partecipare ad futuri corsi formativi qualitativamente più tecnici.

COSTI: 199€ + IVA a partecipante per la giornata.

Per le aziende affiliate a DITEDI si applica uno sconto del 10% (179,10€ + IVA).

CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI: 18 ottobre 2021.

 

 

FORMATORI:

Edona Gashi 

Classe 1996

Mi chiamo Edona, ho 25 anni e sono tirocinante presso l’azienda Heply: il mio ruolo all’interno dell’azienda è Quality Assurance, ovvero mi occupo di validare lo standard di qualità di un progetto finito. Durante il mio percorso ho avuto la possibilità di avvicinarmi al mondo della programmazione e di seguire un percorso di formazione lato back-end, di contribuire alla creazione di un nuovo reparto all’interno dell’azienda, ovvero il ruolo che tuttora ricopro ed in fine mi sto dedicando allo sviluppo di prototipi attraverso piattaforme no code, in questo modo sto avendo la possibilità di acquisire competenze sullo sviluppo di progetti digitali.

Il mio obiettivo è quello di far crescere le mie competenze e di imparare nuove abilità affinché io possa diventare autonoma e indipendente.

 

Alessandro Casu

Classe 1973

Sono Alessandro, ho 48 anni e ho passato gran parte della mia carriera nel gruppo Reply. Ho avuto la fortuna di far parte di diverse aziende della holding, andando ad ampliare la mia visione della tecnologia su diversi scenari applicativi.

Dopo diversi anni come manager ho deciso di mettermi in gioco e ho accettato di guidare il Team Tech di Caffeina per 3 anni. Approdo in Heply con il ruolo di Head of Digital Transformation e con lo scopo di portare la mia esperienza nell’ambito dell’innovazione dei processi. L’impiego delle piattaforme no-code/low-code è una delle sfide che abbiamo intenzione di intraprendere. Credo vivamente in un nuovo approccio ai prodotti digitali, fatto non solo di team standard, ma di scenari ibridi in cui sviluppatori e non, possano collaborare nella creazione di progetti innovativi.

 

 

Il corso è stato realizzato in collaborazione con Heply.

Heply, software Agency di Udine fondata nel 2019, progetta e realizza soluzioni tecnologiche innovative pensate appositamente per rispondere all’esigenza dei suoi clienti. Sviluppa e rivende anche progetti software di proprietà, rispettando i più alti standard di settore. L’azienda può contare su una squadra di oltre 20 professionisti, con un’età media di 31 anni e professionalità trasversali, che garantiscono soluzioni digitali innovative e  sempre al passo con i tempi.