Cogito e MOLO17: un incontro “Agile” dettato da obiettivi condivisi
DITEDI è lieta di segnalare la collaborazione sorta tra due aziende affiliate, MOLO17 con sede a Pordenone e Cogito di Udine. Le due imprese hanno cominciato a dialogare dopo un incontro “casuale” ad un evento di settore tra Daniele Angeli e Andrea Pavan, rispettivamente fondatore & CEO di MOLO17 e business development manager di Cogito, e fin dalle prime battute si è intuita la comune visione sul cambiamento repentino del mondo digitale e sulla necessità di un approccio coerente con il modello Agile.
Unite da una visione comune sul futuro organizzativo e lavorativo delle aziende ICT, MOLO17 e Cogito hanno condiviso le proprie esperienze e sviluppato una proposta commerciale che integra due soluzioni “in house” che permettono di coprire tutte le necessità di gestione per una industria digitalizzata e flessibile. Coral MORE è un software gestionale modulare, creato da Cogito, che, abbinato al Twin Force ideato da MOLO17, applicazione mobile progettata per gli operatori, consente di gestire in maniera semplice e ottimizzata tutte le operazioni per la logistica, la produzione e le attività da cantiere.
L’obiettivo oggi è quello di divulgare principi della produzione agile, attraverso nuovi strumenti digitali, per rendere i committenti consci di un mercato, come quello italiano, che fa fatica a svincolarsi dal modello di business dettato dal mondo della produzione anche quando si parla di software. Le aziende e le industrie manifatturiere di oggi hanno sempre di più la necessità di avere strumenti agili per rispondere ai continui cambiamenti tecnologici tanto quanto stanno già facendo per le metodologie in fabbrica come, ad esempio con l’approccio Lean e il Lean Manufacturing in generale. Hanno bisogno di software che facciano altrettanto.
Con questa visione e queste necessità, le due aziende hanno deciso di presentare la loro collaborazione con un evento in presenza in programma il prossimo 17 novembre, alle ore 17, e con il patrocinio di DITEDI, che auspica una sempre maggiore e migliore collaborazione e condivisione tra le imprese del cluster.
Per maggiori informazioni e partecipare all’incontro vi invitiamo a visitare la pagina Eventbrite dell’evento.