Voucher Digitali Industria 4.0 – Udine e Pordenone
Segnaliamo la possibilità di accedere a voucher digitali industria 4.0 per la concessione e contestuale erogazione di contributi per strategie di comunicazione e marketing digitale.
Il bando in questione prevede lo sviluppo di attività di espansione del business realizzate con strumenti e servizi digitali, finalizzate al miglioramento della presenza online delle imprese, all’apertura dei propri servizi su nuovi mercati di esportazione, allo sviluppo/consolidamento della presenza su canali di prenotazione, vendita e pagamento online, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marzo 2020 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale”.
Sono ammissibili esclusivamente le spese previste dal Bando in oggetto sostenute dall’impresa beneficiaria – fatturate e pagate – a partire dal 1° gennaio 2021 e prima della presentazione della domanda di contributo.
Tra le attività finanziabili rientrano:
- Sviluppo o aggiornamento del proprio sito web/e-commerce
- Consulenza strategica in comunicazione e digital marketing
- Attuazione di campagne di social media marketing
- Consulenza in content marketing, SEO, video promozionali
- Acquisto di nuovi dispositivi elettronici
L’iniziativa deve essere avviata a partire dal 1° gennaio 2021 e conclusa prima della presentazione della domanda di contributo. Potrà essere ammessa a finanziamento solamente una domanda di contributo per ciascuna impresa per localizzazione delle sedi destinatarie dell’investimento.
L’entità dei Voucher Digitali
L’agevolazione concedibile per ciascuna domanda consiste in un contributo a fondo perduto, in conto capitale sulle spese sostenute e ritenute ammissibili per l’acquisizione di servizi di cui all’art. 6 del Bando nella percentuale massima del 70% e precisamente:
- Voucher “A” dell’importo di euro 3.000,00 a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad euro 4.285,72 IVA esclusa, regolarmente fatturata;
- Voucher “B” dell’importo di euro 7.000,00 a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad euro 10.000,00 IVA esclusa, regolarmente fatturata;
- Voucher “C” dell’importo di euro 10.000,00 a fronte di una spesa minima ammissibile a finanziamento pari ad euro 14.285,72, IVA esclusa, regolarmente fatturata.
Il contributo concesso e contestualmente erogato con il presente bando non è cumulabile con altri interventi agevolativi ottenuti per le stesse iniziative e le medesime spese.
Presentazione domande: a partire dalle ore 09:00 del 2 maggio 2022 ed entro il 1° luglio 2022
Per ulteriori informazioni, consultare la pagina dedicata al voucher.