AdditiveStartup Italia – candida la tua idea imprenditoriale
Segnaliamo l’apertura della terza call di AdditiveStartup Italia. L’iniziativa di AM Ventures e Friuli Innovazione raccoglie, seleziona e valorizza le migliori idee imprenditoriali e startup innovative che sviluppano servizi, prodotti, tecnologie, applicazioni, materiali nell’ambito delle tecnologie additive a livello italiano.
AdditiveStartup Italia offre alle idee di business e imprese selezionate l’occasione di presentarsi a un pool d’investitori qualificati e cogliere interessanti opportunità di networking con il mondo dell’industria e della ricerca, sviluppo e crescita, nonché di usufruire di un supporto mirato di mentoring da parte di AM Ventures e supporto di tipo tecnologico da altri partner.
Le idee e le startup vincitrici saranno le protagoniste della fiera “piùAdditive” in occasione dell’evento AdditiveStartup Italia Pitching Event organizzato il 13 ottobre presso lo stand AITA – Associazione Italiana Tecnologie Additive, ente che patrocinia l’iniziativa e sta sviluppando un ecosistema italiano dedicato alla tecnologia additiva a cui aderiscono già i parchi scientifici Kilometro Rosso, ComoNExT e Trentino Sviluppo Attivo.
La validità dell’iniziativa è confermata anche dall’adesione dei business angel IAG – Italian Angels for Growth e UTC – Unicorn Trainers Club, di AIFI – Associazione italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt e di Brovedani Group, Thermokey e Wärtsilä, imprese che già utilizzano la tecnologia additiva.
DITEDI è partner dell’iniziativa insieme a Seamthesis – società privata di R&D e COMET.
Le startup devono presentare la propria candidatura sul sito www.friulinnovazione.it entro il 20 giugno.