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Imparare a vendere il proprio valore
17 Novembre 2022 09:00 - 13:00
Al giorno d’oggi buoni prodotti e buone argomentazioni di vendita non bastano più. L’equilibrio si è spostato sempre più dalla parte del cliente, che sta assumendo un ruolo sempre più attivo e strategico.
Molte aziende spendono un sacco di tempo e denaro per progettare bene il loro prodotto, quindi organizzano rapidamente una strategia di vendita e si aspettano che i clienti cadano a capofitto e con il minimo sforzo nel loro pacchetto clienti.
Ma non è sempre così facile.
Ciò che distingue le aziende di successo oggi è la loro capacità di incontrare il cliente e guidarlo attraverso il processo per trovare la soluzione migliore per le sue esigenze. Questo significa entrare in empatia con il cliente e di comprendere i suoi pensieri, sentimenti e le motivazioni che lo spingono verso un acquisto.
Dopotutto, le persone comprano dalle persone!
È qui che la vendita basata sul valore può aiutare ad avere successo. Invece di proporre solo prodotti, la vendita basata sul valore si concentra sul trasmettere il valore aggiunto che il prodotto/servizio può dare al cliente e alla sua azienda.
Si tratta quindi di spostare l’attenzione dal prodotto al cliente così da trasformare il processo commerciale in un momento prezioso per entrambe le parti.
Durata: 4 ore
Luogo: In presenza presso il Knowledge Center DITEDI
Relatori:
Alessandra Gruppi
Business and Strategy Consultant
Laureata in Scienze Economiche e Bancarie, MBA in International Business, Master in Business Coaching e PNL, si occupa di pianificazione e controllo strategico, start up e business coaching. È docente di marketing strategico presso MIB School of Management e collabora come formatrice con altre business school ed istituzioni a livello internazionale. Servitization Manager certificato n. 001 rilasciato da CEPAS Bureau Veritas certification Scheme SCH131. Innovation Manager iscritta nella lista del MISE, Certificazione delle competenze manageriali rilasciata da RINA SERVICES S.p.A, certificato CCM-412/19 Mentor dei PID – Punti Impresa Digitali delle Camere di commercio d’Italia. Presidente di Strategia&Controllo
Giovanni Cadamuro
Servitization Manager certificato Cepas BV 010
Laureato in Economia e commercio, Master in Marketing Management, dopo aver operato come imprenditore nel settore del marketing e comunicazione si occupa di accompagnare le aziende nello sviluppare nuovi approcci al mercato delle vendite fisiche e nuovi canali di vendita sfruttando la digitalizzazione come asset strategico in ottica di servitizzazione interna ed esterna.
Temporary Manager e CEO di Forza Vendis Srl.
Socio e Consigliere di Amministrazione di Strategia&Controllo Srl.
Il workshop si terrà il 17/11/2022 dalle 09:00 alle 13:00.
I posti sono limitati: iscriviti subito!
Evento realizzato in collaborazione con Strategia & Controllo srl
Strategia & Controllo è una società di management consulting specializzata nell’accompagnare le aziende alla crescita, managerializzazione e trasformazione digitale.
La sua mission è supportare i nostri clienti nell’essere più competitivi grazie alla valorizzazione delle persone, l’introduzione di metodologie manageriali e l’utilizzo delle tecnologie.