Progetto CREDAS – CORSO “DIGITALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE DELLE INFORMAZIONI IN AGRICOLTURA”
DITEDI segnala il nuovo incontro del progetto CREDAS, “DIGITALIZZAZIONE E INTEGRAZIONE DELLE INFORMAZIONI IN AGRICOLTURA”, che AgriFoodFVG organizza in collaborazione con Insiel S.p.A., società ICT in house della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per:
GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE 2022, DALLE ORE 9 ALLE ORE 12.30
presso la Sala Pasolini della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in via Sabbadini 31 a Udine
La partecipazione è gratuita, previa registrazione online compilando il modulo accessibile dal seguente link: https://forms.gle/YciA1oPZg41pxcNP7
Il programma dell’attività di trasferimento conoscenze, dettagliato nella locandina allegata, comprende interventi riguardanti:
Agricoltura di precisione: la rete Marussi
AgriopenPlatformFVG
Il bando PNRR relativo all’investimento “Parco agrisolare” (M2C1 2.2)
Esempio di integrazione delle informazioni agricole e territoriali: il calcolo delle superfici agricole in funzione della partecipazione al bando «Parco agrisolare»
La soluzione AgriCS Agricoltura Conoscenza Sviluppo di Insiel
Un esempio di eccellenza nazionale: Vivai Vite Italia
Il ruolo della digitalizzazione e di Insiel per il comparto agricolo: le prospettive future
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto CREDAS “Cross-Regional Ecosystem for Digital Agrifood Service”, di cui AgriFoodFVG è partner, finanziato da fondi dell’Unione Europea nell’ambito della Open call SERVICE del progetto Horizon 2020 SmartAgriHubs.
Il progetto CREDAS, che si realizza tra gennaio e settembre 2022, è finalizzato al miglioramento ed alla sperimentazione di servizi a supporto della transizione digitale e verde delle PMI del settore agroalimentare. Si intende inoltre favorire il trasferimento di conoscenze e buone pratiche innovative alle imprese.
Per ulteriori informazioni si prega di fare riferimento alla dott. Martorelli di AgriFoodFVG all’indirizzo martorelli@agrifoodfvg.it