Opportunità per otto giovani interessati alla trasformazione digitale
IP4FVG, Digital Innovation Hub del Friuli Venezia Giulia, è alla ricerca di giovani risorse under 30 da inserire in altrettante importanti realtà industriali manifatturiere del territorio regionale per supportare lo sviluppo di progetti di trasformazione digitale in fase di lancio.
Hanno meno di trent’anni, sono diplomati o laureati nei settori delle scienze matematiche e informatiche, statistiche, dell’ingegneria industriale e dell’informazione e sono interessati a sviluppare progetti di digitalizzazione collaborando con alcune delle aziende regionali più avanzate nell’Industria 4.0. Sono otto e sono i candidati che i Fari Manifatturieri del Friuli Venezia Giulia, imprese premiate lo scorso gennaio per i processi di digitalizzazione realizzati, stanno cercando per proseguire il percorso già intrapreso per restare competitivi in un mondo produttivo sempre più digitalizzato.
I giovani selezionati entreranno, per dodici mesi, a far parte dello staff di otto aziende leader del settore manifatturiero attive in Friuli Venezia Giulia, grazie alle borse di studio finanziate dal Sistema Argo e messe a disposizione dal digital innovation hub regionale IP4FVG.
Le aziende che accoglieranno i borsisti sono otto degli undici Fari Manifatturieri del Friuli Venezia Giulia (tre borse sono già state avviate), sono dislocate in tutta la regione e sono specializzate in diversi ambiti. Sono imprese consolidate e alcune hanno sedi in tutto il mondo. Sono: Flextronics Manufacturing, Friul Intagli Industries, Limacorporate, Maddalena, Modulblok, SCM Zanussi, Solari di Udine e Wärtsilä Italia.
I borsisti saranno coinvolti nelle fasi di implementazione di progetti innovativi e avranno così la possibilità di ampliare le proprie competenze 4.0 grazie alla condivisione di metodi, esperienze concrete, strumenti e competenze messi in campo dall’impresa. Si tratta di un vero e proprio percorso di training on the job su tematiche all’avanguardia legate all’Industria 4.0.
La scadenza per presentare la candidatura è fissata per il 4 settembre 2020, ma i candidati possono inviare da subito il proprio curriculum per essere ricontattati dalle aziende.
Al seguente link tutte le informazioni sui profili ricercati, i progetti di digitalizzazione e la modalità di presentazione della domanda: