- Questo evento è passato.
Verso l’aggiornamento della Strategia di specializzazione intelligente (S3) in Friuli Venezia Giulia. Presentazione dei risultati della consultazione pubblica e aggiornamento sulle attività dei Gruppi di Lavoro
3 Dicembre 2020 10:00 - 16:30
L’Amministrazione regionale è chiamata ad aggiornare in prospettiva post 2020 la propria Strategia di specializzazione intelligente (S3), la strategia cioè che identifica i vantaggi competitivi e le specializzazioni tecnologiche del territorio regionale su cui concentrare policy e risorse economiche per la ricerca e l’innovazione, la competitività, la digitalizzazione nonché lo sviluppo delle competenze.
Entra ora nel vivo il cosiddetto processo di scoperta imprenditoriale basato sull’ascolto ed il confronto con i portatori d’interesse del mondo dell’impresa, della ricerca, della società civile e delle istituzioni (cd. “Quadrupla Elica”).
Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati della consultazione pubblica sulla S3 e l’aggiornamento su quanto finora emerso nell’ambito dei Gruppi di Lavoro tematici finalizzati a sviluppare le proposte di traiettorie di sviluppo per il prossimo periodo di programmazione europea 2021-2027.
L’incontro è organizzato in due sessioni:
– dalle 10:00 alle 11:30 saranno presentate le attività dei Gruppi di Lavoro:
- Fabbrica intelligente;
- Agrifood e bioeconomia;
- Blue growth, logistica e mobilità sostenibile;
- Salute;
– dalle 15:00 alle 16:30 saranno presentate le attività dei Gruppi di Lavoro:
- Tecnologie per gli ambienti di vita, design e made in Italy;
- Ambiente ed energia;
- Cultura e creatività;
- Turismo.