Bando europeo: Cross-domain Technology Transfer Experiment
SMART4ALL nasce allo scopo di promuovere progetti sperimentali transfrontalieri nell’ambito dell’IoT, Cyber- Physical System (CPS), Customised Low Energy Computing (CLEC) generati dallo scambio di infrastrutture e conoscenza tra il mondo accademico e le imprese. Sostenuto da un budget di 2,2 milioni di euro, il programma eroga 9 diverse open call tra il 2020 e il 2022.
COME PARTECIPARE
Il bando Cross-domain Technology Transfer Experiment (CTTE) mette a disposizione una copertura finanziaria di 80.000 euro per esperimenti della durata di 9 mesi che coinvolgano consorzi composti da tre realtà accademiche o industriali provenienti da almeno due diversi paesi UE o paesi associati a H2020, di cui almeno una PMI. I consorzi dovranno essere composti da un partner fornitore di tecnologia, un partner interessato ad implementare le soluzioni sviluppate come early-adopter e un partner di produzione industriale per estendere la catena del valore.
Verrà data la priorità a consorzi che includono almeno un membro dei seguenti paesi: Albania, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Ungheria, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Macedonia del Nord, Romania, Slovacchia, Slovenia e Serbia.
L’invito è aperto fino al 1° marzo 2021.
Maggiori informazioni alla Pagina Ufficiale e alle Linee Guida per i candidati.
COME SFRUTTARE AL MEGLIO QUESTA OPPORTUNITÀ?
IP4FVG, in collaborazione con Enterprise Europe Network, offre consulenza e affiancamento alle aziende interessate a partecipare ai programmi europei.
Per maggiori informazioni invia una richiesta all’indirizzo email: contatti@ip4fvg.it
QUALI ALTRE OPPORTUNITÀ DI FINANZIAMENTO?
La call Experiment di HUBCAP fa parte dei Cascade Funding messi a disposizione dalla Commissione Europea per accelerare la transizione dell’ecosistema produttivo verso il digitale.
Per consultare gli altri Cascade Funding attualmente attivi, consulta il catalogo aggiornato.