- Questo evento è passato.
WEB MARKETING E E-COMMERCE POST COVID-19
4 Maggio 2021 14:30 - 17:30
DITEDI collabora con lo sportello per l’internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia – SPRINT FVG, che organizza i prossimi 4 e 11 maggio 2021 gli ultimi appuntamenti del ciclo per le imprese del Friuli Venezia Giulia “Nuovi Scenari Internazionali”.
Lo Sportello regionale per l’internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia Sprint FVG, in collaborazione con ICE-Agenzia, ha sviluppato un percorso formativo per l’internazionalizzazione finalizzato ad accompagnare le PMI locali a comprendere i cambiamenti in corso sui mercati internazionali, in un mondo fortemente influenzato dagli scenari epidemiologici attuali.
PROGRAMMA
4 maggio 2021
14.30-16.30: Come il Covid-19 ha cambiato il mondo del marketing
Docente Faculty ICE Dott. Giuseppe Mayer
- Principali differenze tra Marketing prima e dopo il digitale
- Gli strumenti a disposizione
- La centralità dei dati
- Focus sui social media (opportunità e nuove professioni)
- Introduzione al social selling
16.30-17.30 FOCUS PAESE POLONIA
Condotto da Dott. Antonino Mafodda, Direttore Ufficio ICE di Varsavia
* * *
11 maggio 2021
14.30-16.30 L’evoluzione dell’e-commerce nel mondo post-pandemico
Docente Faculty ICE Dott. Giuseppe Mayer
- Opportunità del DTC (Direct to consumer)
- Alternative disponibili (marketplace, owned site, Saas)
- L’orchestrazione dei canali di vendita
- Focus su Shopify
16.30-17.30 FOCUS PAESE USA
Condotto da Dott. Antonino Laspina, Direttore Ufficio ICE di New York
I partecipanti riceveranno il link per connettersi ad iscrizione avvenuta.