DITEDI lancia un questionario per costruire un percorso formativo con e per le aziende
La formazione e la diffusione della cultura digitale a 360 gradi, è fin da sempre un argomento che sta a cuore al Cluster ICT della Regione Friuli Venezia Giulia.
Negli scorsi due anni DITEDI ha organizzato una serie di corsi e workshop con l’obiettivo di formare professionisti provenienti soprattutto dal settore ICT, partendo da lezioni focalizzate sui vari temi del Personal Development e Soft Skills, fino a workshop più tecnici dedicati ai linguaggi di programmazione e non solo.
I corsi di Personal Development hanno l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad acquisire gli strumenti e le tecniche per gestire per gestire efficacemente tempo, stress ed emozioni, apprendendo inoltre come instaurare, coltivare e rafforzare relazioni professionali e uscire dai conflitti della quotidianità con serenità, come lavorare sul problem solving e sulle proprie capacità comunicative e di public speaking, oltre che rafforzare le proprie doti organizzative.
I corsi di Tech Development hanno invece l’obiettivo di fornire ai partecipanti la conoscenza e gli strumenti utili per migliorare l’efficienza e l’organizzazione della propria azienda, analizzando i nuovi trend del mondo tecnologico e aggiornando le conoscenze pregresse.
Per questo 2021 DITEDI, con il coinvolgimento delle imprese e professionisti del Cluster ICT, ha lanciato un breve questionario col fine di poter realizzare corsi sempre più in linea con le necessità del pubblico.