Bridges: from Gold to Crypto
Il primo festival dedicato all’informazione sulle nuove tecnologie digitali, che stanno rivoluzionando il mondo della finanza, si terrà a Venezia, dal 6 al 7 novembre 2021, con un ricco programma di conferenze, workshop e incontri con autori di rilievo internazionale.
Dare vita a una discussione articolata, seria e disimpegnata sulle tecnologie Blockchain e Bitcoin per farne comprendere il potenziale rivoluzionario all’interno della società, creando dei ponti tra il mondo della finanza tecnologica e la comunità, ovvero tra la conoscenza dell’innovazione e la comprensione delle opportunità che offre a individui e istituzioni. È questo l’obiettivo di “BRIDGES”.
Partendo dalla nascita di Bitcoin, attraverso un percorso articolato, si analizzerà il periodo storico in cui viviamo, fortemente influenzato dalla pandemia ancora in corso, e si proverà a dare una risposta a dei quesiti aperti come la regolamentazione, la sostenibilità, la liquidità in ambito Real Estate, la necessità di scardinare il paradigma a cui siamo abituati e prendere coscienza di ciò che le crypto hanno smosso nel sistema finanziario tradizionale. Una panoramica a livello globale di come queste tecnologie di frontiera, possano essere risolutive e soddisfare molteplici bisogni.
Questi gli elementi individuati come i principali driver che guidano l’innovazione di questo settore e stanno avendo un forte impatto sui sistemi sociali, politici ed economici. Questo cambiamento necessita di essere osservato e compreso, per favorire lo sviluppo delle economie emergenti e l’evoluzione di quelle già affermate verso modelli più sostenibili.
BRIDGES si rivolge a cittadini, studenti, lavoratori, decisori in ambito pubblico e privato, media e istituzioni attraverso una serie di appuntamenti che avranno come protagonisti, in qualità di ospiti, personalità riconosciute a livello nazionale e internazionale che si sono distinte per il loro impegno attivo nel promuovere e favorire la comprensione di tutti quei fenomeni che hanno un impatto sulla nostra società.
Il progetto è sostenuto da Bcademy, azienda affiliata a DITEDI e network internazionale nato nel 2018 con la missione dell’insegnamento e della consulenza sulla totalità delle competenze relative al mondo economico e tecnologico generato dalla rivoluzione digitale. Inoltre è supportato da Knowledge Partner di primo rilievo a livello internazionale, tra cui Sirolli Institute, Future Food Institute e Coinlex.
L’evento è patrocinato da DITEDI, COSMET, Città di Venezia e dalla Camera Arbitrale Nazionale e Internazionale Ordine degli Avvocati di Roma.
Per maggiori informazioni sul programma del festival e sulle modalità di partecipazione, visitare il sito: https://bridgesevent.com/