fbpx
Skip links

Comune di Udine cerca un Manager per il Distretto del Commercio

Il Comune di Udine, con procedura comparativa, cerca un Manger per il Distretto del Commercio di Udine.

Il Manager avrà il compito di far decollare il progetto del Distretto denominato “Io compro a Udine”, già finanziato con 450 mila euro dalla Regione.

“Si entra nella fase operativa” spiega il vicesindaco e assessore alle Attività produttive Alessandro Venanzi. “Sono tre le macro-aree di intervento previste nei progetti presentati dal distretto: opere di infrastrutturazione urbana, azioni di marketing territoriale e sostegno alle imprese locali per digitalizzazione e sviluppo sostenibile. Grazie alla perfetta sintonia con le categorie e in particolare con Camera di Commercio, Confcommercio e Confesercenti, Confartigianato e CNA, Università di Udine e Cluster Ditedi, abbiamo individuato i passi corretti da compiere per tradurre un’opportunità regionale in una concreta occasione di crescita per la città per dare nuova linfa al commercio. Il perimetro di attuazione infatti corrisponde all’intero territorio cittadino”.

“Stiamo cercando un profilo di alto rilievo, con vasta esperienza in marketing territoriale e commercio, che possa coordinare tutte le attività necessarie e che sia in grado di mantenere la collaborazione tra istituzioni, Comune e Regione in primis e associazioni di categoria. Sono sicuro che troveremo il profilo adatto” chiude Venanzi.

L’incarico avrà durata di 24 mesi continuativi ed il compenso è di €50.000,00 a cui si sommano gli oneri previdenziali e l’IVA.

I REQUISITI RICHIESTI

Sono richieste determinate conoscenze, esperienze e competenze professionali di carattere generale e attinenti al profilo professionale ricercato. Sono inoltre presenti dei requisiti di ammissibilità. L’elenco completo nell’ avviso del Comune.

Tra i requisiti ci sono la laurea magistrale, la conoscenza della lingua inglese B1, di non essere dipendente a tempo pieno di un’ amministrazione pubblica o di un’impresa privata. Inoltre i candidati dovranno possedere una conoscenza della realtà socio-economica, territoriale ed istituzionale del territorio di Udine e dell’hinterland, nonché avere esperienza in procedure di progettazione e supporto per la gestione burocratica di interventi finanaziati con fondi comunali, regionali e statali.

COME CANDIDARSI

La domanda di ammissione alla procedura dev’essere effettuata online con lo SPID alla pagina dedicata.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA

La richiesta va presentata entro il 13 dicembre 2023.

DOCUMENTI DA FORNIRE  

Alla domanda vanno allegati Curriculum Vitae e l’elenco degli incarichi svolti utilizzando il modulo apposito.

MODALITA’ VALUTAZIONE

I candidati verranno valutati mediante un assegnazione di punteggio, solo chi supererà i 20 punti potrà essere ammesso all’orale e con 55 potranno accedere alla graduatoria finale al cui termine chi avrà il punteggio più elevato avrà l’incarico.

Per maggiori informazioni si rimanda all’avviso pubblicato dal Comune di Udine e alla pagina dedicata.