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Controlli COVID-19: fra privacy e tutela dei lavoratori
11 Marzo 2021 17:00 - 18:00
Il secondo appuntamento del nuovo ciclo di webinar “L’ora del GDPR”. Sessanta minuti per approfondire assieme al nostro RPD tematiche relative al GDPR e ai nuovi panorami digitali.
Il datore di lavoro ha il ruolo di responsabile per la tutela della salute e sicurezza degli ambienti di lavoro e di titolare del trattamento dei dati personali dei propri dipendenti e di chiunque ha accesso ai locali dell’organizzazione. L’applicazione del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 prevede infatti la definizione di flussi informativi e il necessario svolgimento di alcune attività di trattamento di dati personali.
Tali attività devono essere però svolte in conformità con i limiti legali della normativa giuslavoristica e del GDPR, dal momento che non è prevista alcuna deroga o sospensione a riguardo. In che modo è dunque possibile adempiere correttamente a tali protocolli senza incorrere in violazioni di legge? Prima di tutto, la consapevolezza di tali limiti consente la migliore ricerca di soluzioni “su misura” per la propria organizzazione.
In questo webinar, il dott. Stefano Gazzella, Responsabile della Protezione dei Dati di DITEDI, andrà ad analizzare il quadro normativo applicabile, i principali fattori di rischio e le modalità applicative di cui si deve tenere conto per la corretta gestione dei protocolli sul piano della protezione dei dati personali.
Come partecipare
Il webinar si svolge sulla piattaforma Zoom. La partecipazione all’evento è aperta, ma è necessario registrarsi. Ad iscrizione avvenuta, riceverai un link e le istruzioni per accedere al meeting.
Per proporre spunti da inserire all’interno del prossimo ciclo di webinar, inviate la vostra idea a privacy@ditedi.it.