- Questo evento è passato.
Cos’è il No-code e come funziona? /SPEED-DATE DIGITALE
6 Aprile 2022 16:00 - 18:00
SECONDO APPUNTAMENTO / SPEED-DATE DIGITALE
Cos’è il No-code e come funziona? Per imparare a creare applicazioni e software senza utilizzare linguaggi di programmazione. Non è richiesto alcun prerequisito: bastano una connessione internet e tanta voglia di imparare e mettersi in gioco.
A chi è rivolto
Giovani residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia con un’età compresa tra i 18 anni e i 29 anni compiuti, disoccupati e che non frequentano un percorso di studi o formativo. Il workshop è aperto a chiunque voglia imparare a creare applicazioni e software senza utilizzare linguaggi di programmazione.
Di cosa si tratta
Il secondo workshop online della serie di tre appuntamenti a tema digitale, dedicato al futuro del coding. L’incontro si svolge con una prima parte più descrittiva e introduttiva della tematica per poi proseguire con esercitazioni /dimostrazioni pratiche coinvolgenti per i partecipanti.
Il programma
Identificato come il “futuro del coding”, il No-code viene definito come un modo per dare a tutti la possibilità di programmare (siti web, app, script oppure programmi) senza utilizzare il tradizionale codice di programmazione ma avvalendosi di interfacce utente grafiche.
La maggior parte degli strumenti No-code prevede l’uso di un’interfaccia drag-and-drop al posto della classica riga di comando o di un IDE con il suo inconfondibile testo colorato.
Perché iniziare ora a sviluppare senza codice?
Il No-code è il boost che ti serve per progredire nella tua carriera o reinventarti nel mondo del lavoro perché ti permette di aprirti nuove possibilità e opportunità lavorative, oltrepassando i limiti di ciò che ritenevi irraggiungibile per mancanza di competenze.
Inoltre, recenti studi dimostrano che lo sviluppo senza codice è in grandissima crescita anche all’interno delle aziende.
Iscriviti compilando il form a questo link.