La rapidità e la frequenza delle trasformazioni nell’ambito economico, geopolitico, sociale e finanziario stanno generando un aumento esponenziale della complessità e della mutevolezza dei mercati in cui le imprese sono chiamate a operare. In questo contesto le aziende che vogliono mantenere e aumentare la propria competitività devono necessariamente puntare all’eccellenza e all’efficienza operativa, ad accelerare i processi decisionali e a migliorare la prontezza con cui affrontano gli imprevisti. Non solo. Oggi la transizione digitale del sistema produttivo deve andare oltre e abbracciare i principi della sostenibilità – ambientale, sociale, economica – agendo come motore per l’adozione di nuovi modelli di impresa, Green & Digital, aperti e ibridi, propensi all’open innovation e disegnati per adattarsi alle sfide del futuro.
Un cambio di paradigma che può essere raggiunto attraverso un approccio olistico che coinvolge organizzazione, processi, strumenti e competenze delle persone e che integra in modo sinergico le metodologie tradizionali dell’Operational Excellence e le prospettive offerte dalle tecnologie Digital e dall’Advanced Analytics.
L’evento “Digital Operational Excellence. Innovare per Eccellere: Persone, Processi e Tecnologie al centro della Transizione Green & Digital delle aziende manifatturiere” si terrà il 7 maggio alle ore 16.00 presso la Torre di Santa Maria a Udine, all’interno del complesso di Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine.
Il format è quello di una Business Roundtable & Aperitivo Connect: un evento pomeridiano che si propone di esplorare le dinamiche dell’eccellenza e dell’efficienza operativa nel contesto attuale, caratterizzato da una crescente complessità e mutabilità dei mercati, e che vedrà la partecipazione di alcune figure autorevoli dell’imprenditoria e manager di primarie aziende del territorio che condivideranno esperienze, strategie e soluzioni adottate per affrontare con successo le sfide della trasformazione digitale e sostenibile.
Dopo gli interventi introduttivi di Anna Mareschi Danieli (Vicepresidente di Confindustria Udine), di Elio Catania(Presidente Quid Group/Quin srl, ex Presidente Confindustria Digitale, ex Consigliere del Ministero dello Sviluppo Economico MIMIT) e di Massimo Onori (Head of Strategy & Operations Quin srl), interverranno alla tavola rotonda Dino Feragotto (Presidente Led Luks d.o.o.), Carlo Rossi (Direttore IT & Digital Transformation Acciaierie Bertoli Safau SpA), Giuseppe Visentini (CEO Thermokey SpA) e Cecilia Zampa (CEO e Direttore Commerciale Fibre Net SpA). L’evento si concluderà con un aperitivo di networking.
L’evento è gratuito ma con posti limitati, è pertanto necessaria la registrazione.
Per maggiori informazioni sull’evento e programma completo:
leggi qui