- Questo evento è passato.
Lavoro agile nelle Aree Interne del Friuli Venezia Giulia
28 Maggio 2021 15:00 - 17:00
Con grande piacere DITEDI rivolge invito a partecipare in qualità di uditore alla tavola rotonda che si terrà Venerdì 28 Maggio 2021, dalle 15:00 alle 17:00, in streaming su piattaforma Youtube raggiungibile mediante registrazione.
Lockdown e distanziamento sociale hanno accelerato drasticamente un cambiamento dei luoghi e tempi di lavoro che era già in atto. Il modello fondato su fabbriche e uffici è ormai totalmente in discussione. Serve inventare e introdurre una terza possibilità tra lavoro in azienda e lavoro a casa.
Ragioniamo sul tema “Officine territoriali”: spazi di lavoro raggiungibili anche a piedi o in bicicletta, sicuri, ben attrezzati e ben connessi. Al suo interno potranno lavorare tutti coloro che avranno occasione di lavorare da remoto, ma non desiderino utilizzare a tale scopo la propria casa. Organizzazione e servizi comuni saranno l’esito di una negoziazione tra tre tipi diversi di interessi: imprese, comunità territoriali e lavoratori, con lo scopo di rivitalizzare le aree interne.
È in programma un webinar in modalità tavola rotonda , con gli attori aventi la capacità di connettere i citati portatori di interesse. Obiettivo dell’incontro è il confronto sugli spazi e le azioni per favorire il lavoro agile nelle Aree Interne.
Parteciperanno:
Assessore Lavoro Regione Friuli Venezia Giulia, Cooperativa Cramars, startup di promozione territoriale Expirit, Nucleo per l’Industrializzazione della Provincia di Pordenone, Carnia Industrial Park, Friuli Innovazione e Forum Disuguaglianze Diversità, con il coordinamento del Cluster tecnologico DITEDI.