- Questo evento è passato.
L’ORA DEL GDPR | Attività di marketing e social media conformi al GDPR: una mission… impossible?
6 Giugno 2022 17:00 - 18:00
Il settore del marketing è sempre più al centro di attività ispettive ed interventi da parte delle autorità di controllo per la verifica della corretta applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali, considerate le forti esigenze di tutela degli interessati soprattutto di fronte a trattamenti automatizzati, con impiego di sistemi di intelligenza artificiale, clusterizzazioni, il dirompente potenziale dei social media e il grande dilemma della monetizzazione dei dati.
All’interno di un mondo digitale sempre più accelerato, il complesso equilibrio fra esigenze di mercato e tutela dell’individuo è per sua natura mutevole, e dunque è necessario aver contezza del quadro giuridico entro cui è possibile spaziare per lo svolgimento in modo conforme alla norma delle attività di analisi, consulenza strategica e attuazione delle campagne di marketing.
In questo webinar moderato dal dott. Stefano Gazzella, Responsabile della Protezione dei Dati del DITEDI, l’avv. Sarah Ungaro interverrà in qualità di esperta per approfondire l’aspetto del marketing e dei social media non solo alla luce della normativa in materia di protezione dei dati personali, ma anche delle ulteriori tematiche che possono richiamare dei rischi legali.
Prenotazioni su Eventbrite. L’iscrizione è gratuita