- Questo evento è passato.
Verso l’aggiornamento della Strategia di specializzazione intelligente (S3) in Friuli Venezia Giulia.
27 Gennaio 2021 10:30 - 16:30
L’Amministrazione regionale è chiamata ad aggiornare in prospettiva post 2020 la propria Strategia di specializzazione intelligente (S3), la strategia cioè che identifica i vantaggi competitivi e le specializzazioni tecnologiche del territorio regionale su cui concentrare policy e risorse economiche per la ricerca e l’innovazione, la competitività, la digitalizzazione nonché lo sviluppo delle competenze.
Negli ultimi mesi è stato realizzato un approfondito processo di scoperta imprenditoriale basato sull’ascolto ed il confronto con i portatori d’interesse del mondo dell’impresa, della ricerca, della società civile e delle istituzioni (cd. “Quadrupla Elica”).
Nel corso dell’evento saranno presentati i risultati degli 8 Gruppi di Lavoro che hanno sviluppato proposte di traiettorie di sviluppo per ciascun ambito tematico individuato e il percorso che l’Amministrazione regionale dovrà completare in vista dell’avvio della programmazione 2021-2027.
Programma
L’evento si svolge in due sessioni:
ore 10:30 – 12:00 I sessione – Saranno presentate le attività dei Gruppi di Lavoro:
- Fabbrica intelligente;
- Agrifood e bioeconomia;
- Blue growth, logistica e mobilità sostenibile;
- Ambiente ed energia;
ore 15:00 – 16:30 II sessione – Saranno presentate le attività dei Gruppi di Lavoro:
- Tecnologie per gli ambienti di vita, design e made in Italy;
- Salute;
- Cultura e creatività;
- Turismo.
Per il programma completo clicca qui.
Informazioni ed iscrizioni
L’evento si svolge online sull’applicazione Zoom. La partecipazione è aperta, ma è necessario registrarsi con l’indirizzo e-mail. Ad iscrizione avvenuta, riceverete un link per collegarvi al meeting. Si segnala che l’evento sarà registrato.
Segreteria organizzativa
Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa
E-mail: lavoro.sviluppoimpresa@
tel. 040 377 2491