Executive Program in Agile Management (EPAM) – Accordo MIB-DITEDI
A seguito degli incontri organizzati con MIB – School of Management e Federmanager nell’ambito del progetto “Anticipare il futuro” realizzato nel corso dei mesi di luglio e settembre scorsi, è stata elaborata una nuova proposta formativa elaborata da MIB e sviluppata per soddisfare le esigenze di crescita manageriale emerse durante gli incontri, ovvero fornire strumenti manageriali aggiornati a personale con responsabilità gestionali, ma che non è non così senior da dover frequentare un vero e proprio Executive MBA della durata di due anni.
Il risultato di questi stimoli e delle conseguenti riflessioni è stato l’Executive Program in Agile Management (EPAM).
Si tratta di un vero e proprio mini MBA che ha però un quinto del carico didattico (e un quinto del costo) di un MBA, ma comunque riesce a fornire le tecniche essenziali per la gestione moderna delle attività manageriali.
I contenuti finali del programma, selezionati a seguito degli incontri con le imprese, sono i seguenti:
- Project Management Agile (20-21 gennaio)
- Controllo Economico Manageriale (24-25 febbraio)
- Acquisti, Operations e Supply Chain Management (24-25 marzo)
- Strategie e Tecniche di Negoziazione (20-21 aprile)
- Lean Management and Organization (19-20 maggio)
- Change Management (16-17 giugno)
Ad ognuno dei temi verrà dedicato un corso di sedici ore posizionato in un venerdì + sabato e tra l’inizio del primo corso e la fine dell’ultimo passeranno meno di 5 mesi (20 gennaio-17 giugno).
La sequenza è calibrata per fornire un insieme di competenze bilanciato ma i corsi sono acquistabili anche singolarmente. Il costo del singolo corso è di 900 euro mentre partecipare all’intero programma costa 4.500 euro.
Sia per i corsi singoli che per il programma completo è previsto uno sconto del 10% per chi si iscrive entro il 20 dicembre o per le aziende che inviano due o più partecipanti.
Non solo: grazie ad un accordo MIB-DITEDI, per le aziende del cluster è previsto uno sconto del 10% che si somma agli eventuali altri sconti.
Chi è interessato può segnalare a segreteria@ditedi.it la propria iscrizione, in maniera da poter comunicare a MIB la vostra affiliazione al Cluster.