Incentiva la collaborazione, la condivisione di informazioni e la fornitura di servizi a sostegno delle imprese ICT
Il cluster dell’Information Technology in Friuli Venezia Giulia
Cos’è il Cluster ICT
La Regione Friuli Venezia Giulia riconosce con la legge regionale 3/2015 l’importanza dei cluster, sistemi regionali di imprese e soggetti pubblici e privati, che possono sviluppare un insieme coerente di iniziative e progetti in un determinato campo rilevante per l’economia regionale. Il Cluster del settore ICT, riconosciuto dalla stessa legge, è stato affidato a DITEDI, individuato come ‘soggetto gestore’ destinato ad animare l’ecosistema di aziende, valorizzarne le competenze e le risorse, favorendo i rapporti di collaborazione. DITEDI è inoltre incaricato di sviluppare iniziative per la trasformazione digitale e lo sviluppo dell’intero ecosistema regionale.
Realizza attività mirate di marketing per promuovere le competenze delle imprese e favorire la partecipazione di nuove realtà alle attività del Cluster ICT
Organizza programmi di formazione, seminari e conferenze per diffondere la cultura digitale nel territorio del Friuli Venezia Giulia
Un mondo di vantaggi ti aspetta
Entra a far parte del più importante network regionale delle aziende ICT e moltiplica le opportunità competitive della tua azienda.
Diventa affiliato
Entra subito a far parte del Cluster
Tantissime aziende hanno già scelto di fare parte del network e godere dei servizi e della visibilità offerti dal Distretto delle Tecnologie Digitali, unisciti a loro.