fbpx
Skip links

Il lavoro ICT non conosce crisi: ecco le posizioni aperte tra le imprese digitali del Friuli Venezia Giulia

Le figure professionali del mondo ICT, elementi vitali per la trasformazione digitale delle imprese manifatturiere e dei servizi e per l’evoluzione delle imprese tecnologiche stesse, sono sempre più ricercate in regione FVG, a maggior ragione dopo la crisi sistemica causata dal COVID-19 e con le necessità dettate dalle nuove condizioni di lavoro. Già nella precedente ricognizione, pubblicata nel mese di marzo, avevamo evidenziato le numerose opportunità lavorative che il mondo dell’ICT (Information Communication Technology) regionale offriva agli interessati. Oggi, a sei mesi di distanza, segnaliamo che il numero di aziende attive nella ricerca di personale come anche il totale di posizioni aperte è aumentato, a conferma della vitalità e centralità di queste competenze nel mercato del lavoro attuale.

Sono alla ricerca, per aumentare e migliorare il proprio organico, 29 aziende appartenenti al Cluster DITEDI, per un totale di 135 offerte lavorative: sistemisti, project managers, ingegneri e sviluppatori con un ampio spettro di competenze (di sviluppo software, design, IoT, gestione dei progetti, etc.), con opportunità anche fuori regione.

 

Di seguito, alcuni esempi di posizioni aperte:

Per scoprire tutte le offerte lavorative e avere maggiori informazioni visita la sezione  “Lavora nel Cluster”.

Visitando invece la pagina “Le nostre affiliate”, potrai conoscere le aziende che fanno parte del nostro network e consultare le relative schede di presentazione.