DITEDI e ModeFinance aderiscono al mese dell’Educazione Finanziaria
Ottobre sarà, per il quarto anno consecutivo, il “Mese per l’Educazione Finanziaria”: su iniziativa del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria per l’intera durata del mese, in tutt’Italia, verranno organizzati numerosi eventi ed iniziative gratuite per favorire la conoscenza e diffusione dei temi di carattere finanziario, ancora oggi poco noti alla maggior parte del pubblico nazionale: assicurazioni, sistemi previdenziali e di gestione e programmazione delle risorse finanziarie personali e aziendali.
DITEDI, in collaborazione con Modefinance, ha deciso di aderire a questo progetto organizzando un webinar gratuito incentrato sulla conoscenza e consapevolezza degli indicatori di performance aziendali.
Oltre un anno e mezzo di pandemia e di restrizioni hanno infatti minato e reso instabile la salute delle imprese. Tra oscillazioni del mercato, variazioni di fatturato e accesso semplificato ai finanziamenti, le imprese si trovano oggi ad affrontare una situazione economico-finanziaria di difficile interpretazione e gestione. A partire dai dati di bilancio, passando per il monitoraggio della liquidità e all’analisi dell’indebitamento finanziario, il webinar si propone di diffondere la consapevolezza sugli indicatori di performance aziendali necessari a valutare la salute della propria impresa di oggi e di domani.
Modefinance, affiliata a DITEDI, è la prima agenzia di Rating Fintech in Europa ed ha sede a Trieste.
L’incontro si terrà giovedì 21 ottobre alle ore 9:00, su piattaforma ZOOM.
Per partecipare, iscriviti su Eventbrite.