fbpx
Skip links

Servizio Civile Digitale 2024 : aperte le candidature per il Comune di Tavagnacco

Il Comune di Tavagnacco offre un posto per volontari nel servizio civile digitale, con un progetto di 12 mesi rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni non compiuti. Ai volontari verrà riconosciuto un compenso mensile di 507,30 euro e un attestato finale.

Sono aperte le candidature fino alle ore 14.00 del 26 settembre 2024 .

L’obiettivo del progetto “Servizio Civili Digitale” è di migliorare l’accesso ai servizi digitali dei Comuni e della Pubblica Amministrazione, promuovendo l’acquisizione di competenze digitali. Saranno attivate iniziative di supporto e formazione per aiutare i cittadini, soprattutto quelli meno abituati all’uso delle tecnologie, a diventare più autonomi nell’uso dei servizi digitali.

Il servizio punta a migliorare il rapporto tra cittadini e istituzioni, promuovendo l’inclusione digitale e lo sviluppo delle competenze, riducendo così il divario digitale. Il progetto prevede anche la creazione di sportelli di assistenza e supporto per l’utilizzo di servizi pubblici e privati online. Si stima di coinvolgere circa il 35% della popolazione.

DURATA E COMPENSO

Il progetto ha una durata di 12 mesi ed è rivolto a giovani tra i 18 e i 28 anni (non compiuti). I volontari riceveranno un contributo economico mensile di 507,30 euro e un attestato al termine del servizio.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile da PC, tablet o smartphone, al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it.

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14:00 del 26 settembre 2024. Oltre tale termine, il sistema non permetterà l’invio delle candidature. Non saranno accettate domande presentate con modalità diverse. È consentito inviare una sola domanda per un unico progetto e una sola sede.

Maggiori dettagli sono disponibili nel bando al link:
https://www.giovanifvg.it/it/notizie-33711/bando-per-la-selezione-di-giovani-da-impiegare-in-progetti-di-servizio-civile-digitale-e-ambientale-posti-anche-in-friuli-venezia-giulia-126864